Le tensioni non sono altro che l’espressione fisica di una sofferenza interna, il corpo diventa un libro sul quale viene inciso tutto ciò che avremmo voluto fare o dire, ma che non abbiamo fatto o detto. Infatti, oltre alle consuete tecniche tradizionali, vi proponiamo il massaggio tensioriflessogeno che soltanto pochi centri sono in grado di offrire.
Il tensioriflessogeno fornisce un mezzo attraverso il quale la massaggiatrice può arrivare a rimuovere le tensioni. Esso rappresenta uno strumento per poter lavorare sui disturbi legati ad un malfunzionamento fisiologico.
Il sangue trasporta il contenuto dei nostri pensieri che viene poi registrato su tutto il corpo sotto forma di inestetismi se si tratta di pensieri negativi o con l’addolcimento dei lineamenti fisici e facciali se si tratta invece di pensieri positivi.
La riflessologia plantare è una tecnica manuale semplice, ma efficacissima, finalizzata a recupaerare o mantenere lo stato di salute attraverso un insieme di analisi del corpo che parte dalla legge dei “5 elementi”, del TAO e quindi del micromassaggio, per essere approfondita, verificata e perfezionata attraverso la costante ricerca ed esperienza di Lucia Torri Cianci da oltre 40 anni. Ogni nostro disturbo fisico o mentale è associato ad un sentimento negato o represso.
La riflessologia è, quindi, una disciplina che individua lo stato “energetico” dei nostri organi interni e dona equilibrio a tutto l’organismo, utilizzando anche un insieme di tecniche manualistiche e prodotti specifici applicati direttamente sul corpo. Il compito dell’operatore sta nell’interpretare le informazioni rilevate dal piede, tradurle con termini semplici al cliente, affinchè questo possa prendere coscienza di ogni sua somatizzazione e migliorare il suo stato psico-fisico, con l’ausilio dei massaggi.